Come si può ben immaginare, dopo l’insediamento nel mese di marzo, il nuovo direttivo è al lavoro per organizzare un 2018 a tutto G-Lab. Le nuove idee sono molte, l’entusiasmo ancora di più!

Il primo evento proposto sarà “La vita dei marchigiani nelle fonti dei secoli XIV-XV”, il 14 aprile ore 18.00 presso il complesso dei SS. Tommaso e Barnaba di San Ginesio. L’iniziativa vedrà ospite il prof. Didier Lett dell’Università di Parigi “D. Diderot” e visiting professor presso l’Università di Macerata. Il prof. Lett svolge da anni ricerche storiografiche sulla vita sociale nelle Marche del tardo medioevo, nell’ambito delle quali ha avuto modo di visitare anche l’archivio storico del comune di San Ginesio. Egli racconterà alcuni risultati di queste ricerche in un intervento introdotto dalla Prof.ssa Francesca Bartolacci (Università di Macerata).

Ma questo è solo un assaggio. Presto ci saranno interessanti novità riguardo eventi già noti, come quelli dei progetti Un Aperitivo per San Ginesio, Pentharion, Lumière e altri ancora da scoprire!

 

Condividi l’articolo su:

Nuove idee prendono forma

Potrebbe anche interessarti