Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Re-Agire Per San Ginesio

25 Febbraio 2017 @ 21:00 - 23:30

0Shares

Dopo l’esperienza vissuta e toccata di prima mano a San Ginesio, il gruppo Alpini di Ceriano Laghetto, in collaborazione con G-LAB: laboratorio di idee, organizzano un concerto in cui si esibiranno la Corale G.Bonagiunta da San Ginesio e il Coro A.N.A. di Limbiate.

Grazie alla preziosissima disponibilità e ospitalità della Banca di Credito Cooperativo di Barlassina, più che un concerto, sarà un evento-testimonianza di come si può reagire agli eventi sismici che, dal 24 agosto prima e dal 26/30 ottobre poi, hanno letteralmente distrutto San Ginesio – uno tra i Borghi più Belli d’Italia e tra le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano -, e hanno tolto qualsiasi certezza a chi lì vive.

Sarà un incontro di anime diverse, di esperienze vissute e di come un gruppo di ragazzi sanginesino si siano impegnati a gestire l’emergenza, di come ci si attivi in maniera seria e propositiva alla ricostruzione, che prima di tutto sarà umana e sociale. Sarà un incontro all’insegna dell’amicizia e del coraggio: la speranza è l’unica cosa più forte della paura.

Re-Agire Per San Ginesio

Dettagli

Data:
25 Febbraio 2017
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

G-Lab Laboratorio di Idee
Email:
info@glabsanginesio.it
Sito web:
glabsanginesio.it

Luogo

Auditorium G. Sanvito
Via C. Colombo
Barlassina, Italy
+ Google Maps